Problemi di Visualizzazione?



In questa sezione del sito vogliamo illustrarvi come visualizzare al meglio il portale!


Vi consigliamo caldamente di utilizzare sempre un browser aggiornato all'ultima versione!


Mentre se non volete cambiare Internet Explorer 6 come browser predefinito o non potete, vi consigliamo di svuotare la cache ogni tanto!

Ora in pochi semplici passi vi spiegheremo come fare:
Fà clic su Strumenti->Opzioni Internet e apparirà:

Fà clic su Elimina file... proprio al centro della finestra di dialogo, nella sezione File temporanei Internet. Si aprirà una seconda finestra:

Fà clic su Elimina tutto il contenuto non in linea e poi OK.


Che cosa è la "cache"?

Cache (chiamata "File temporanei Internet" in Internet Explorer) è la memoria a breve termine del tuo browser. Quando visiti un sito web, i contenuti di quel sito sono scaricati sul tuo computer. In questo modo la pagina sarà caricata più velocemente la prossima volta che la visiti; puoi persino rileggerla senza connetterti a Internet.

Perchè svuotare la "cache"?

Perchè Internet Explorer 6 ha difficoltà a identificare se è cambiato qualcosa nella pagina visualizzata dall'ultima visita. Quindi si può incombere a brutte visualizzazioni per via di cose presenti in precedenza che non ci sono più o viceversa. Per evitare questo si consiglia di svuotare la cache ogni tanto!
La situazione appena descritta con i browser sopra citati non accade, appunto per questo e per altri motivi si consiglia il loro utilizzo!

Problemi di Visualizzazione?  Clicca
Sito Ottimizzato per: Internet Explorer 7 - Firefox - Chrome
Powered by  Mebius s.r.l. v9.0 per TÜV Italia srl - Industry Service
Sede operativa di Vicenza Strada Cà Balbi n° 22/F - I - 36100 - Vicenza - Tel. 0444 218260 - e-mail: am.strumenti@tuv.it
Pagina Generata in 0.012s.